Chi ha inventato il nome EATALY?

Il nome perfetto per promuovere l'Italian Food nel mondo e la Brand Strategy del nuovo concept commerciale.

Questi sono i contributi che ho fornito a questo grande progetto.

Ho inventato il nome Eatly (crasi di eat e Italy) all’inizio dell’anno 2000. L’ho registrato dapprima come dominio internet (23 febbraio 2000) e, successivamente (a partire dal 22 giugno 2000) come marchio, per varie classi merceologiche e vari territori, mediante la mia azienda di famiglia: euweb initiatives s.r.l.

 

Ho venduto a Farinetti Natale (detto Oscar) il marchio perfetto per promuovere l’italian food nel mondo (mediante atto pubblico redatto il 3 febbraio 2004 dal Notaio Stefano Corino di Alba - repertorio n° 96538; raccolta n° 11510) perché ho creduto nel suo progetto e perché avevo creduto alle sue promesse.

Ho assistito Farinetti anche nella definizione della brand strategy del nuovo concept commerciale, suggerendo ad esempio che Eataly avrebbe dovuto offrire ai suoi clienti delle "memorabili esperienze", e non solo dei banali "ottimi prodotti". Applicando il modello della Total Brand Experience, mi sono occupato anche della progettazione  dei “master” di tali esperienze, dalle quali sono derivate molte delle iniziative commerciali e comunicazionali che caratterizzano l’identità di Eataly.

 

PRIMA REGISTRAZIONE DEL NOME EATALY

CONTRATTO PRELIMINARE DI CESSIONE FRA FARINETTI E CIOCCA

ATTO PUBBLICO DI CESSIONE DEL MARCHIO EATALY

 
ItalianoEnglish

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk