BRAND ASSESSMENT - Qual è lo stato di salute della marca? - Quali attività (deliberate e non) impattano sulla sua identità? - I valori della marca sono chiaramente definiti ? - Le rappresentazioni della marca sono in grado di assicurare un posizionamento differenziante? - La marca viene comunicata a tutti i pubblici rilevanti e viene comunicata con le modalità corrette? - Esistono eventuali discrasie fra identità desiderata, identità comunicata ed identità percepita? - Organizzazione e processi attuali sono funzionali alla gestione della Marca? Queste sono alcune delle principali domande a cui questo tipo di progetto fornirà solide e dettagliate risposte. Il Brand Assessment è un progetto di alto profilo che, in virtù della metodologia partecipativa che lo caratterizza e della ampiezza degli ambiti analizzati, trascende la propria natura diagnostica per costituire un vero e proprio momento di riflessione e ri-orientamento strategico ed organizzativo. Il progetto metterà la Marca al centro del dibattito aziendale ed evidenzierà il ruolo cruciale che essa svolge per incrementare il valore dell'Azienda. Oltre a costituire un'importantissima esperienza di formazione per tutto il management, il Brand Assessment rappresenterà il punto di partenza per ridefinire eventualmente processi ed organizzazione adeguati alla valorizzazione della Marca. I valori della marca sono chiaramente definiti ed enunciati ? Questi valori sono comunicati in modo coerente con le strategie dell’azienda ? La Marca viene comunicata in modo tale da conseguire un posizionamento differenziante rispetto ai principali concorrenti ? I pubblici con cui La Marca deve dialogare sono stati correttamente individuati e vengono efficacemente raggiunti ? La Marca viene comunicata con modalità esperienziali adeguate ad assicurare il pieno coinvolgimento dei vari pubblici ? |