Il nome perfetto per promuovere l'Italian Food nel mondo e la Brand Strategy del nuovo concept commerciale. Questi sono i contributi che ho fornito a questo grande progetto.
Ho inventato il nome Eatly (crasi di eat e Italy) all’inizio dell’anno 2000. L’ho registrato dapprima come dominio internet (23 febbraio 2000) e, successivamente (a partire dal 22 giugno 2000) come marchio, per varie classi merceologiche e vari territori, mediante la mia azienda di famiglia: euweb initiatives s.r.l.
Ho venduto a Farinetti Natale (detto Oscar) il marchio perfetto per promuovere l’italian food nel mondo (mediante atto pubblico redatto il 3 febbraio 2004 dal Notaio Stefano Corino di Alba - repertorio n° 96538; raccolta n° 11510) perché ho creduto nel suo progetto e perché avevo creduto alle sue promesse. Ho assistito Farinetti anche nella definizione della brand strategy del nuovo concept commerciale, suggerendo ad esempio che Eataly avrebbe dovuto offrire ai suoi clienti delle "memorabili esperienze", e non solo dei banali "ottimi prodotti". Applicando il modello della Total Brand Experience, mi sono occupato anche della progettazione dei “master” di tali esperienze, dalle quali sono derivate molte delle iniziative commerciali e comunicazionali che caratterizzano l’identità di Eataly.
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