Anche gli italiani si dedicano alle spese di Natale on-line
 

E' triplicato rispetto all'anno scorso il numero di italiani che per il Natale '99 scegliera' di acquistare i regali online, lo dice il Rapporto Globale sul Retailing Online di Ernst & Young.

Chi decide di optare per questa modalita' di acquisto e' generalmente giovane e colto. Tra i principali motivi che spingono la nuova tendenza - precisa Ernst & Young che ha effettuato lo studio su 975 persone dotate di accesso a Internet - il risparmio di tempo: la scelta del commercio elettronico permette infatti di fare shopping quando si vuole, senza vincoli di orario.

''Questo ritmo di crescita insieme alla piu' rapida diffusione di Internet nelle case, fara' di questo il primo, vero e-Christmas'', - commenta Celestino Ciocca di Ernst & Young, precisando che lo shopping online e' un fenomeno che, anche se in ritardo, sta per esplodere anche in Italia e piu' in generale in Europa. Ed ecco l'identikit dello shopper online nostrano.

E' giovane (il 37% ha tra i 30 e i 39 anni, il 27% meno di 30), e' di sesso maschile (83%), con scolarita' molto elevata (il 52% ha almeno una laurea). Inoltre, gli sposati comprano online piu' dei single (53% contro il 47%) ed il reddito medio dell'acquirente tipo e' compreso tra i 30 ed i 74 milioni l'anno.

01/01/2000

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