In questo libro ho riassunto le esperienze da noi maturate in riferimento alle problematiche del "brand management" e ho definito il modello concettuale e metodologico che caratterizza il nostro approccio alla materia. Il libro ha l'obiettivo di offrire un contributo alla pratica del brand management ed, in particolare vuole fornire ad imprenditori e manager strumenti concreti per:
È un libro scritto da chi quotidianamente, prima come manager e poi come consulente, ha affrontato tali problematiche con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete. Il libro ha dunque la stessa intenzione e la medesima attitudine e, nel rispetto delle sue finalità operative, tratta del cosa fare ma soprattutto del come farlo. Il volume si articola in due parti. La prima illustra le teorie di brand management a cui si fa riferimento ed evidenzia gli elementi che hanno maggiori valenze pratiche, assemblandoli in un nuovo modello concettuale unitario. La seconda invece funge quasi da manuale, per il livello di dettaglio e il grado di esaustività con cui descrive le modalità attraverso cui mettere in pratica il nuovo modello concettuale. La definizione deiI processi di brand management eil disegno dell’organizzazione a supporto, sono i risultati concreti di questa seconda sezione. |